Light Phone

User Experience

BRIEF

Realizzazione di un sito web responsive che spieghi emotivamente e funzionalmente il “Light Phone”, telefono dal design di uno smartphone ma con le sole capacità di chiamare e mandare messaggi. L’idea è di realizzare una struttura semplice e facilmente utilizzabile, da un design emozionale e centrato sull’utente.

PERSONAS

43382059_1995687583807876_8045250262610214912_o

Simon

Designer
32 anni
Goal

Digital Detox

Ultimamente Simon si è reso conto di passare molto tempo sullo smartphone.
Ultimamente ha notato un numero sempre crescente di articoli sui social network che parlano di “disintossicazione digitale” e che la sensazione di “perdere tempo” al telefono è in realtà molto comune tra le persone. Ha inoltre letto diversi articoli di nuovi dispositivi con funzionalità ridotte ma con un design molto simile agli smartphone, come il Light Phone 2.

1. Home

La home page è centrata sul prodotto e sull’esperienza di utilizzo dello stesso. Sotto la rappresentazione grafica interattiva del telefono ci sarà un video che riprodurrà e mostrerà vari scenari naturali. La home page vuole coinvolgere emotivamente l’utente e lasciargli spazio per scoprire il telefono da solo attraverso il mockup grafico interattivo.

La home conterrà una demo interattiva del telefono per comunicare all’utente che il “Light Phone” è un’azienda innovativa e moderna che si occupa di design e tecnologia. Allo stesso tempo, permette all’utente di scoprire da solo le features del prodotto.

A Simon piace l’idea di scoprire da solo il telefono e le sue funzioni.

2. Menù

Il menu è diviso in maniera intuitiva e semplice. L’utente può facilmente cercare qualcosa all’interno del sito attraverso la sua “architettura” e decidere cosa è interessato a conoscere riguardo al prodotto.

Il design richiama il layout di Apple, mostrando innovazione e semplicità.

Simon è interessato all’innovazione ed è un utente Apple, quindi sentirà familiarità con il layout.

3. About

La sezione about è centrata sulla filosofia del telefono. Ha un design molto semplice, in cui l’utente può semplicemente scorrere per vedere cosa potrebbe essere più interessante per lui. La sezione si concentra sul concetto di “disintossicazione sociale”, coinvolgendo l’utente nel suo stile di vita, innescando il suo insight e parlando innanzitutto di “You” e in secondo luogo di “We”.

Le informazioni parlano principalmente della vita del nostro utente, non riguarda solo il prodotto.


Il telefono è presentato come una soluzione, un amico per il nostro utente.

3. Light Phone II

Questa sezione introduce l’utente al mondo dei telefoni leggeri. Lo scroll scorre liscio, con l’alternanza tra testi e immagini / video. La sezione è divisa in 3 altre sottosezioni: il telefono, le sue caratteristiche, le sue specifiche. Attraverso l’uso di video e gif animate, l’utente può vedere come funziona effettivamente il telefono e quali funzioni offre.

Emozioni e sensazioni
Gli utenti si identificano con questo oggetto

A Simon piace l’idea di rinunciare al suo telefono per riposare la mente, ma solo se ciò che sostituisce sarà un oggetto di uguale design.

4. More about us

Il nostro utente potrebbe essere interessato al design del telefono e a ciò che ha portato i creatori al prodotto. Quindi ha la possibilità di scoprire di più attraverso questa sezione. La sezione è progettata per rispondere alle domande (5W) che l’utente potrebbe porsi.

Simon è designer per cui può essere interessato a saperne di più sul design e sulla creazione del telefono.

Grazie!

Keep in touch

  • lauravale97@gmail.com
  • + 39 3466154630