Coffee Up

UX – UI

BRIEF

L’obiettivo del progetto è quello di semplificare l’esperienza utente nell’utilizzo delle macchinette Lavazza all’Università IAAD di Torino, attraverso un’applicazione telefonica. Sarà possibile preselezionare la scelta del caffè tra tre diverse miscele (morbido, regolare e scuro), con conseguente pagamento NFC con carta di credito.

PERSONAS

Sono stati analizzati tre studenti dell’Università IAAD che frequentano diversi corsi e prendono il caffè per soddisfare diverse esigenze:

veronica

Valeria Pagani

21 anni
Goal: necessità di
mantenersi sveglia e attiva a lezione.

Bisogno:

Fisiologico

Federico Rossi

23 anni
Goal: andare alla macchinetta per incontrare persone che gli facciano compagnia.

Bisogno:

Sociale

Sara Pesce

22 anni
Goal: concedersi un attimo di relax per se stessa.

Bisogno: 

Coccola

SCENARIOS & FEATURES

Scopo degli scenari è immaginare il comportamento degli utenti nel momento in cui l’app viene utilizzata. Attraverso le azioni dell’utente si trovano le friction e grazie ad esse si trovano le soluzioni, che diventeranno le features dell’app:

L’utente potrà ordinare più di un caffè alla volta e potrà offrirlo ai compagni.

L’utente potrà sapere chi ha usato la macchina del caffè e quanto tempo fa.

Selezionare la privacy, se l’utente non vorrà il suo nome nell’elenco degli ultimi utilizzi della macchina da caffè.

RISULTATO

Home

Nella home l’utente sceglierà la tipologia della sua bevanda

Situazione delle macchinette

In questa sezione l’utente potrà vedere chi ha utilizzato la macchinetta del caffè e quanto tempo fa. Se un’utente avrà un account privato, sarà anonimo e non vedrà il nome di chi ha usato le macchine da caffè.

Profilo

In questa sezione ci saranno informazioni sulla persona: il nome, il metodo di pagamento e la privacy.

Grazie!

Keep in touch

  • lauravale97@gmail.com
  • + 39 3466154630